Siamo online con il blog di Cassano Parquet dedicato ai nostri clienti e a coloro che navigando entreranno in contatto con noi. Questo blog è un modo utile per mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza nel settore della posa in opera e manutenzione parquet . Il blog ci consente di far conoscere la nostra azienda da parte di chi è interessato al meraviglioso mondo del legno per pavimentazione, al benessere abitativo che solo il parquet sa regalare e da chi desidera approfondire la propria conoscenza in ambito di manutenzione, design e pregio del parquet ecologico.

All’interno di questo blog ci saranno tantissime informazioni utili e curiosità sulle essenze, sulle soluzioni di design per pavimenti in legno e sull’eco parquet. All’interno del sito www.cassanoecoparquet.com abbiamo parlato di legno ecologico certificato, di manutenzione del parquet e della lavorazioni su disegno che noi di Cassano Parquet eseguiamo in collaborazione con designer e studi di architettura. In questo primo post desideriamo focalizzare l’attenzione sulle svariate possibilità di arredare con il parquet a Cernusco sul Naviglio .




Oggi è possibile posare il parquet all’interno di qualsiasi ambiente domestico, grazie alla flessibilità di utilizzo del legno. Con il parquet ogni spazio diventa elegante e raffinato e l’intera casa acquisisce intimità e calore. Noi di Cassano Parquet realizziamo anche rivestimenti in legno per pareti e per scale che si integrano perfettamente al resto dell’arredamento e valorizzano notevolmente lo spazio circostante.
Il parquet, contrariamente a ciò che generalmente si pensa, è molto indicato anche per la stanza da bagno, poiché dona accoglienza e ricercatezza allo spazio, senza dimenticare il piacere di camminare scalzi.

Si consiglia di aprire sempre le finestre dopo l’utilizzo della doccia per eliminare completamente l’umidità che potrebbe fessurare il pavimento. Essenze consigliate per la zona bagno Teak, Iroko, Doussiè, Rovere in prefinito, più resistenti a un ambiente caldo-umido grazie al supporto in multistrato di betulla.

Per altri approfondimenti sui nostri parquet e sulle nostre realizzazioni, continua a seguire il nostro blog e non esitare a contattarci. Tutto lo staff di Cassano parquet ti augura una buona lettura.